[QGIS-it-user] Profilo altimetrico da traccia gpx su DEM

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Ven 25 Mar 2016 01:59:24 PDT

Si ho estratto i vertici dal gpx con una delle funzioni di fTools, ma poi, in
base a questo nuovo vettoriale andrebbe ricreato un nuovo profilo.
Ho provato con qProf, ma per creare un profilo su DEM, il plugin si aspetta
di trovare delle colonne nella tabella del file, con le coordinate di ogni
punto.
Ho anche provato VoGIS-ProfilTool, ma da errori Phyton.

Poi per la questione del calcolo del dislivello cumulato positivo e negativo
totale, quella me la devo vedere fuori da QGIS.