[QGIS-it-user] QGIS - DBmanager importazione shp in DB spatialite

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 7 Maggio 2016 02:49:29 PDT

Salve.
Sbadati lo siamo tutti :)
Il fatto è che un id primary key non deve essere concepito ed usato come un dato utente, ma come una struttura di manutenzione del DB. Quindi in sostanza il comportamento attuale mi pare sostanzialmente corretto. Ciò non toglie che dare un avvertimento all'utente sarebbe utile. Credo sia il caso di aprire una feature request. Già che ci siamo, è il caso di verificare cosa succede nel caso che lo shapefile abbia un campo chiamato "geom".
Saluti, e grazie.