[QGIS-it-user] OSGeo su HD esterno

matteo asioli matteoasioli77 a gmail.com
Gio 19 Maggio 2016 11:51:32 PDT

AV wrote

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5267161/osgeoliv.gif>

> Al riavvio del pc, forzo nel Bios di bootstrappare da Usb, e mi parte
> Lubuntu, col suo bravo Osgeo completo di tutto, fra cui Qgis Essen.
>
> Attenzione: quest'ultimo va configurato per l'uso di Grass 7, sotto
> Processing => Options => Providers => Activate.

La procedura che descrivi è quella che avevo utilizzato la chiavetta usb ma
ora ho riprovato a farla per hd esterno da 160 Gb.
La descrivo per dirti dove ho ho dei dubbi:
1] Ho formattato il disco HD esterno con sistema operativo win
2] Ho per ora lasciato al partizione come da origine a 160 Gb.
3]lancio l'utility UUI:

- allo step 1 seleziono Lubuntu come OS, ma primo inghippo. non riesco a
vedere l'immagine iso scaricata identica alla tua. Se invece nello step 1
seleziono dall'elenco OSGEO live allora riesco a vedere l'immagine iso. E'
la stessa cosa?

Poi una volta selezionato step 1 OSGeo live, 2 immagine iso, 3 il disco
esterno...creo.
E arrivo alla fine con OSGeo live correttamente dentro hd esterno. Riavvio
forzando come te la priorità di boot al disco hd con il sistema nuovo....ma
la macchiana continua a fare partire win10.
Con la chiavetta usb riuscivo a fare partire Lubuntu anche se era ancora in
modalità live.
Non capisco cosa sbaglio...se occorre posto qualche screen.