[QGIS-it-user] QGIS & Geopaparazzi

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 23 Maggio 2016 05:08:40 PDT

Ciao Amedeo,

Il 23/05/2016 13:17, Amedeo Fadini ha scritto:

> Penso che la parte interessante tocchi agli autori dei plugin.

in che senso, e quale plugin?
intendo: secondo me serve una overview di cosa si puo' fare, e quali
sono i vari strumenti per farlo. non credo sia del tutto ovvio, ad uno
che ci sia approccia per la prima volta, che si possono esportare dati
di base da un progetto QGIS a GP, e che si possono importare dati da GP
in QGIS. Quando poi ci sono N plugins che si chiamono più o meno allo
stesso modo, e fanno cose a volte simili e a volte diverse, e poi ci
sono da fare steps manuali, con varie opzioni, l'effetto confusione è
assicurato.

> Mi trovo a usarlo proprio oggi e spero di produrre qualcosina (almeno
> lista plugin). per il caricamento di dati in spatialite ma incontro dei
> problemi (random) dopo aver modificato un db spatialite in QGIS....
> sarebbe da usare solo spatialite gui a quanto senbra.

Quali problemi? Possono essere legati ai noti problemi fra le varie
versioni di SL?
Sarebbe un peccato essere obbligati a non usare QGIS, perdendo così
l'integrazione, ed obbligando a più passaggi.

Grazie.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu