[QGIS-it-user] Logica e architettura di Model

Marco Grisolia marco.grisolia5 a gmail.com
Mar 1 Nov 2016 07:58:51 PDT

Non vorrei sbagliare, ma sei costretto ad immettere un campo di tipo
stringa perché una qualunque "interrogazione" deve essere fornita in questo
formato. Con riferimento alla prima delle due operazioni che esegui nel
modello, la richiesta diventa qualcosa del tipo:

QgsExpression('"FOGLIO" = %s') %(Foglio)

dove 'Foglio' è il valore che hai inserito prima di lanciare il modello, in
formato stringa (il discorso è ovviamente analogo per la query sulle
particelle). Pertanto, ammesso che esista un modo per dare in pasto al
modello un valore numerico, questo verrà comunque successivamente
convertito in una stringa.

Il campo "Number" viene utilizzato per tutti gli altri algoritmi che
necessitano di parametri di ingresso di tipo numerico.

Ciao,
Marco Grisolia