[QGIS-it-user] Logica e architettura di Model

Mer 2 Nov 2016 07:09:19 PDT

Cavolo, .....se non me lo dicevi non ci avrei mai fatto caso.
Effettivamente i numeri nei campi FOGLIO e PARTICELLA sono in formato testo
e non in formato numerico (i catastali me li scarico ogni 4 mesi
dall'Agenzia delle Entrate come CXF, li trasformo SHP e poi li importo "tal
quali" nel progetto di QGIS. Fin ora non mi ero mai preoccupato di andare a
vedere questi dettagli perchè comunque "girava tutto").
Ora provvedo subito con "to_real"  a trasformare il testo in numero.
Grazie