[QGIS-it-user] pyQgis: come verificare una gemetria id=X nel corso di un ciclo?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Sab 5 Nov 2016 01:51:31 PDT

Salve,

su spatialite ho un layer di poligoni e dato un certo valore contenuto in
un campo che mi segnala se quel poligono si sovrappone ad un altro nel
medesimo layer, vorrei verificare con intersect se le due geometrie
rispettano quanto segnalato nel campo.

Facendo un ciclo tra le feature, quando trovo il valore di sovrapposizione,
come si richiama una geometria all'interno dello stesso layer senza uscire
dal ciclo?

#print a[0].geometry().intersects(b[0].geometry())

Sotto metto un po' di codice con la parte di pseudocodice.