[QGIS-it-user] QuickMapServices, XYZ layers e licenze OSM

girarsi girarsi a gmail.com
Lun 14 Nov 2016 00:52:06 PST

Il 14/11/2016 09:07, Paolo Cavallini ha scritto:
> Salve,
> vedo che usando il plugin QMS, e credo anche i layers XYZ, la nota sulla
> provenienza dei dati OSM non viene mostrata. Mi pare che questo violi la
> licenza, non vi pare?
> Saluti.

In maniera predefinita no, però se vai nelle proprietà del layer, ci
sono i credits scritti, ed in più si può flaggare la voce apposita per
far comparire la scritta nell'angolo in basso a destra.

Per quanto riguarda gli altri più o meno hanno le stesse impostazioni,
Fatto salvo eAtlas, che non conosco, cui cliccando sulla proprietà, apre
la finestra delle propietà normale di Qgis.

Direi che per correttezza è meglio sia predefinita la sigla dei credits
sin da subito, e dia la possibilità di toglierla, il contrario di adesso
insomma.

--
Simone Girardelli