[QGIS-it-user] Università italiane e QGIS

girarsi girarsi a gmail.com
Sab 19 Nov 2016 09:51:56 PST

Il 19/11/2016 18:31, Paolo Cavallini ha scritto:
> Salve.
> Chi ha notizie certe può per cortesia far sapere qui in lista dove
> è come viene usato QGIS per corsi universitari? L'interesse mi è
> stato suscitato dalla bizzarra notizia che in un corso di Unifi
>viene usata una versione obsoleta e non supportata (1.8, addirittura).
> Grazie.
Non so se ho capito bene il tuo intento ma riporto quanto so, poco, ma
spero utile.

Tempo fà mi ero segnato un segnalibro su un tutorial quantumgis-grass
dell'università di Trento, Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale,
per cui riporto il tutorial che mi sono segnato, e una ricerca dal sito
dell'università, che tra l'altro riporta un corso su qgis e gras e altro:

1- http://webapps.unitn.it/Search/it/Web?q=qgis&refsite=www.unitn.it

2- http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tutorial_qgis/tutorial_qgis.html

--
Simone Girardelli