[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 13, Numero 24

Giovanni Desiato giovanni.desiato a unimi.it
Dom 20 Nov 2016 05:32:50 PST

In Università degli Studi di Milano viene utilizzata QGIS versione 2.16.3 per i corsi GIS.
Si preferisce utilizzare QGIS anzichè ArcGIS della ESRI fondamentalmente per non legare i studenti ad una tecnologia commerciale.
Ciò che si può fare in ESRI ArcGIS si può fare anche utilizzando QGIS, ciò che cambia è solo nella "posizione del comando".

Saluti

--
Giovanni Desiato