[QGIS-it-user] Problemi di installazione e avvio di QGIS 2.16

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 11 Ott 2016 03:32:08 PDT

Mariateresa wrote
> Ciao a tutti,
>
> nei giorni scorsi ho dovuto ripulire il mio PC per un problema con un
> software e il tecnico che mi ha seguito, oltre a ripulirlo da ospiti
> indesiderati, ha dovuto ripristinare il sistema operativo WINDOWS 10 e
> reinstallare il programma. Fin qui tutto bene a parte un sopraggiunto
> problema di accesso a QGIS. Avevo installato l'ultima versione attraverso
> la procedura avanzata di OSGEO4W prima di ripulire il PC dalla . Il
> problema me lo da solo su QGIS e non su GRASS o altro. Allora ho
> [...]

in primis quando installi QGIS da OSGeo4W devi disattivare l'antivirus;

secondo, stai usando la 32 o 64bit ?

terzo, nell'istallazione tramite OSGEo4W disabilita (nelle librerie)
​l'estensione ecw che è un formato proprietario