[QGIS-it-user] generare progressivo alfanumerico su intervallo definito di record

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 18 Ott 2016 10:44:44 PDT

Lorenzo Fusco wrote
> Buongiorno, il goal sarebbe il seguente.
> Dato un file puntuale di migliaia di record dovrei inserire in una
> selezione di n record dello stesso campo  un codice alfanumerico
> progressivo, ma ho bisogno di scegliere il numero di partenza e la parta
> testuale.
>
> esempio:
>
> seleziono tutti i punti su via Roma, e solo sulla selezione voglio
> inserire il seguente codice:
> parte testuale:                       "AAA-PO-ROMA-"
> parte numerica che inizi da      "121 "
>
> per ottenere quindi:

> [...]

Basta usare 'concat' per concatenare la stringa e '@row_number' per
incrementare (sulla selezione conteggia solo i record selezionati);

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5291322/Immagine_1.jpg>