[QGIS-it-user] QGIS 2.18 Las Palmas de G.C.

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Mar 25 Ott 2016 01:07:52 PDT

mi intrometto anche se non sono sicuro di come funzionino le cose in
Windows..

la cartella .qgis2 non viene toccata durante l'aggiornamento di QGIS
(altrimenti se cosi fosse verrebbero persi i vari plugin, le
impostazioni, ecc...)..

credo che l'inghippo sia questo (qualche esperto in caso corregga):

Processing **non** c'è di default nella cartella .qgis2/python/plugins
ma è in Utente/qgis/apps (o simile, perdonatemi ma non ho un Windows
sotto mano ora).. e all'avvio viene letta questa cartella..

l'utente può però piazzare una copia di Processing dentro
qgis2/python/plugins e a quel punto all'avvio viene letto questo
Processing..

ed ecco la frittata.. versione aggiornata in apps vs. versione vecchia
in plugins

potrei davvero sbagliarmi in questo ragionamento, però in linux lavoro
proprio cosi per poter leggere versioni aggiornate di Processing o per
testarlo con feature aggiunte..

Matteo