[QGIS-it-user] QGIS 2.18 Las Palmas de G.C.

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Gio 27 Ott 2016 06:57:57 PDT

Ciao Luca,

> E la mia lo è. La prima versione che ho avuto su questo pc da cui scrivo
> è la 2.16.1 mai più aggiornata.

ottimo.. anzi per forza.. la cartella processing nel path di sopra la
devi avere perché appunto viene creata durante l installazione

> Continuo a non capire. Scusa ma sono duro. E' una cartella personalizzabile
> che installa
> qgis di default? Da quale processo viene creata?
> La mia macchina è pulita e presenta la cartella in .qgis2/python/plugins.

quindi tu hai anche una cartella processing qui .qgis2/python/plugins?
se si, prova a spostarla (giusto per backup) e ad avviare QGIS.. Vedrai
che trovi cmq processing funzionante (perché viene letto quello in
C:\OSGeo4W\apps\qgis\.\python\plugins\processing)

> Mi viene da pensare che si crei quando creo dei miei modelli in processing.
> Può essere?

no.. o almeno dubito fortemente.. i modelli, script, script di R ecc..
vengono salvati nella cartella .qgis2/processing NON in
.qgis2/python/plugins/processing

quindi giusto per riassumere:

1. C:\OSGeo4W\apps\qgis\.\python\plugins\processing
è il processing che tutti abbiamo PER FORZA, installato insieme a QGIS

2. .qgis/python/plugins/processing
se c'è è un processing *personalizzato* che viene letto al posto di
quello installato di default

3. .qgis2/processing
cartella dove vanno a finire modelli, script, script di R ecc..

un po' meglio? ;)

Matteo