[QGIS-it-user] QGIS 2.18 tramite osgeo4w, file qgis-bin.exe virus?

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 28 Ott 2016 08:52:11 PDT

Ciao, Totò!

>guarda nel modulo firewall, sicuramente è quello che ti blocca
>l'eseguibile!!!

> ciao

Grazie mille dell'aiuto, Totò!
Nel modulo firewall osgeow4 era impostato come "consenti". QGIS non lo trovo nel firewall, ma ora non ce l'ho più :-((
Sono rimasta solo con la versione di sviluppo, anche se ho tanto da lavorare... ora non riesco a (re)installare nemmeno la versione 2.16 :-(. Mi dice che non è possibile scompattare appunto il file qgis-bin.exe, essendo usato da osgeo4w (?!).
Il servizio tecnico di Bitdefender mi ha chiesto di inviare il file "sospetto" (qgis-bin.exe) archiviato e con una parola, quello che ho fatto dopo aver installato QGIS 2.18 in un portatile antichissimo con Windows XP, senza alcun antivirus, perché non usato, essendo in "pensione"..."nato" nel 2002  :-)) Spero che si troverà una soluzione, sto lavorando per una ricerca molto simpatica: trovare gli antichi mestieri (dimenticati oggi) nella città di Bucarest nel 1846 sulla base delle carte storiche.
Meno male che soltanto io ho il problema con l'installazione della nuova versione :-)

Saluti e grazie ancora,Gabriela