[QGIS-it-user] Toto' Santo Subito

Lun 31 Ott 2016 03:30:25 PDT

Relativamente a QGIS 2.14 LTR, in Processing, nelle funzioni di GRASS 7,
v.distance proprio non c'è (c'è un v.net.distance, ma fa altre cose).
Sempre relativamente a QGIS 2.14 LTR, operando con il plugin di GRASS (e
non può che essere GRASS 7, visto che nel mio PC c'è installato solo questa
versione) v.distance invece compare e fa il suo dovere.
Nella precedente versione LTR di QGIS, la 2.8 LTR, in Processing si
caricava di default la versione 6.4 di GRASS e in quel caso v.distance
c'era e funzionava.
Le funzioni di GRASS 6 disponibili ora per Processing di QGIS 2.14 LTR non
le conosco perchè non ho installato GRASS 6 sul mio PC e quindi non posso
applicarlo a Processing.
Concludendo non credo sia un bug ma solo una "limitazione" e sono certo che
se nelle funzioni di GRASS 7 disponibili in Processing di QGIS 2.14 LTR
comparisse anche v.distance, questo funzionerebbe senza problemi (visto
che, ...stessa versione di QGIS, stessa macchina, stesso GRASS 7 caricato
sul PC, stesso tutto, ...se lancio v.distance dal plugin GRASS di QGIS,
questo funziona tranquillamente).