[QGIS-it-user] QGIS 2.16.2 action e percorsi relativi

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 11 Set 2016 01:44:44 PDT

... aggiungo altre note:
per risolvere questo problema delle azioni e percorsi relativi ho realizzato
un campo (percorso) in cui ho messo la prima  parte del percorso assoluto
(c:\cartella1\ cartella2\) successivamente ho definito l'azione con il
costruttore di espressioni: [% "percorso"  ||  "foto" %], funziona bene!!!!

Ma QGIS ha le sue belle 'variabili' (project_folder), quindi ho realizzato
la seguente azione:
 @project_folder  || '\' ||  "foto"  che non accetta a livello di
costruttore espressione!!!! perchè?????

Allora ho realizzato una nuova variabile (percorso_cartella) dove ho
definito la prima parte del percorso assoluto (c:\cartella1\ cartella2\),
realizzo l'azione [% @percorso_cartella  ||  "foto" %] FUNZIONA
BENISSIMO.... perchè?

saluti!!!