[QGIS-it-user] inserire labels da python code

Iacopo Borsi iacopo.borsi a tea-group.com
Dom 11 Set 2016 23:35:35 PDT

Carissimi,
chiedo un aiuto sull'inserimento di label su un file lineare (vettore, spatialite) direttamente da codice python.
Ho provato con delle soluzioni trovate sui forum, sostanzialmente tutte di due tipi.
Questa:
http://gis.stackexchange.com/questions/136526/how-to-add-label-to-qgsvectorlayer-by-python
o questa:
http://gis.stackexchange.com/questions/108257/how-to-add-labeling-to-a-polygon-layer

ma non funziona. Può darsi che il problema sia nel fatto che non è uno shape ma un spatialite? Il che mi sorprenderebbe perché l'oggetto di riferimento è comunque un QgsVectorLayer.
Sto provando su QGIS 2.16.2
Devo inserire una label semplice, corrispondente a un campo del vettore, niente di particolare tipo "data-dependent".

Grazie per qualsiasi suggerimento vi venga a mente.

Iacopo