[QGIS-it-user] selezionare con espressione più valori di un campo.

girarsi girarsi a gmail.com
Dom 18 Set 2016 00:33:34 PDT

Il 18/09/2016 00:53, Alessandro Sarretta ha scritto:
> Se ti funziona l'espressione con IN dovrebbe funzionare anche
> l'espressione suggerita da Marco Grisolia ma con "OR" invece che "AND"
> (se è vero che vuoi selezionare elementi che hanno O l'uno O l'altro
> valore, invece che l'uno E l'altro valore).
>
> Cioè
>
> "nomecampo" = 'valoretestuale' OR nomecampo" = 'valoretestuale2'

Temo di aver capito solo stamattina perchè AND non mi funzionava, e la
colpa è mia, soprattutto perchè non vi ho informato che l'uso era per
valori dello stesso campo, non per singoli valori di due campi diversi,
per cui e per forza di cose funziona solo il suggerimento di Totò.

Ovviamente se faccio "nomecampo1" = 'valore' AND "nomecampo2" =
'valore', così funziona.

Mi scuso per la mancata informazione.

--
Simone Girardelli