[QGIS-it-user] (senza oggetto)

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Lun 26 Set 2016 02:10:40 PDT

ciao,

finalmente sono riuscito a mettere insieme qualche idea sui grafi ed a
connetterla in un plugin per trattarli all'interno di QGIS; ho
preparato una presentazione che trovate quì
http://www.slideshare.net/giulianc/graphs-plugin-20160923ita-66412707

qualche avvertenza:

- tratta i grafi e, per il momento, non i grafi orientati e le reti

- ha più valore educativo (apprendimento dei grafi) che operativo,
  anche se le analisi dovrebbe eseguirle, quindi, senza assillo per le
  prestazioni, potrebbe avere anche applicazione sul campo (nella
  seconda parte della presentazione c'è l'applicazione ad un caso reale)

- non ho le risorse per pubblicarlo, pertanto al momento è sul mio
  "server" privato, ma rimane comunque disponibile per chiunque lo
  volesse provare;

buon divertimento :-) grazie, ciao,
giuliano