[QGIS-it-user] [QGIS] geoprocessing - risolvere 1:M

nformica ninofor60 a gmail.com
Mer 12 Apr 2017 01:53:50 PDT

Ciao Totò,

mi ricollego a questo vecchio post, perchè ho una domanda che mi sembra
attinente.

Semplicemente ho uno shapefile con delle particelle catastali (fabbricati) e
poi un CSV con i proprietari.
Ogni fabbricato può avere più proprietari e, ovviamente, ogni proprietario
può avere più fabbricati.
Ho creato la relazione 1:N che collega ogni fabbricato ai rispettivi
proprietari.

La domanda è: senza usare GeoDB (SpatiaLite per es.) perché altrimenti so
benissimo come fare, è possibile fare delle SELECT che mi permettono di
evidenziare sulla mappa tutti i fabbricati di un dato proprietario?
Forse si può fare con la funzione "relation_aggregate" ? ... ma come ?
Tu sei un mago di queste cose !!

Cari saluti
Nino