[QGIS-it-user] agganciare database vb ad qgis

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Lun 17 Apr 2017 10:06:00 PDT

Ciao matteo.
Se vuoi integrare il tuo database in qgis ti conviene quasi sicuramente
passare ad un altra soluzione rispetto ad access: postgres/postgis o
sqlite/spatialite sono sicuramente i primi da valutare.
Utilizzerei gli odbc proprio solo come ultima risorsa o solo se per qualche
motivo non vuoi o puoi mettere le mani sul database access.
Ormai qgis ha tutto quello che ti può servire per gestire la parte di form.
L'unica cosa su cui potresti trovare ancora qualche limite è in parte la
reportistica.

Luca

Il 16 apr 2017 18:03, "girarsi" <girarsi a gmail.com> ha scritto:

Il 16/04/2017 16:46, matteo.collimedaglia a virgilio.it ha scritto:
> Buona Pasqua a tutti!!!
> Voglio agganciare un database realizzato trabite Visualbasic a Qgis.
> Avete idee a tal proposito, credo che per fare ciò lo si debba
> esportare da Visualbasic ad un altro linguaggio compatibile con Qgis. A
> quanto sembra questo software non supporta i database realizzati con
> access.
>
> Grazie,
>
> Matteo

Non ho idea se funziona comunque con Qgis versione 2, ho trovato questo
commento in inglese:

https://gis.stackexchange.com/a/73160

--
Simone Girardelli