[QGIS-it-user] QGIS - select in join (tabella in relazione)

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 20 Apr 2017 04:17:16 PDT

Il giorno 20 aprile 2017 13:10, Daniele Bonaposta <
daniele.bonaposta a gmail.com> ha scritto:

> Ho provato con dei vecchi dati a fare la selezione tramite join, come nel
> video di Totò,
> ma mi resituisce questo errore:
>
> An error occurred during execution of following code:
> from qgis.utils import iface
> # inserire il layer contenente la geometria
> vl = QgsMapLayerRegistry.instance().mapLayersByName('situazione_
> calotte')[0]
> iface.setActiveLayer(vl)
> cLayer = iface.mapCanvas().currentLayer()
> # inserire i due campi per il join: layer geometrico - tabella attributi
> [...]

​NB: i campi chiave  'id_calotta' e '1st_calotta' DEVONO essere
necessariamente numerici, se fossero testuali lo script va modificato: al
posto dell'operatore = va messo 'LIKE'

saluti.​

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman