[QGIS-it-user] Importare dwg su qgis

cinzia zappalà zappalacinzia94 a gmail.com
Mar 1 Ago 2017 05:49:14 PDT

Buon pomeriggio a tutti,
vi scrivo perché, per lavorare sulla mia tesi, ho la necessità di importare un file dwg su gis. Ho letto su internet che salvando il file cad in dxf avrei risolto il mio problema. In realtà l’ho complicato. Come potete vedere dalle immagini in allegato, ho bisogno semplicemente di riportare dal file cad i cerchi verdi e qualche linea sparsa per tutto il territorio comunale che sto studiando, ma anche spegnendo i layer che non mi interessano, il risultato su gis è quello che vedete. Pallini a non finire.
Da cosa nasce il problema?
Inoltre, l’ammasso di punti e linee non è ovviamente georeferenziato. Come posso risolvere questo secondo problema? Devo usare il plugin georeferenziatore?
Grazie anticipatamente per l’aiuto, Cinzia Zappalà.

Immagini: http://imgur.com/a/SGaGv

---