[QGIS-it-user] QGIS e spatialite_gui 2.0.0.0 devel

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 1 Ago 2017 05:50:19 PDT

aborruso wrote
> Caro Totò
>
> potrei sbagliarmi, ma credo che se usi in una vista una geometria derivata
> che modifica anche la tipologia di quella di origine (qui da punto a
> poligono), la vista spatialite (i tuoi punti) non è visualizzabile in
> QGIS.
> Ma forse dico una sciocchezza.
>
> Saluti

 Ciao Andrea,
il mio dubbio è proprio questo, perchè QGIS non vede la geometria (derivata
e modificata) di una vista spatialite?
Ho fatto un altra prova usando un virtual layer  e lo stesso script sql:
qgis vede benissimo la geometria derivata e modificata (cioè i punti).

In sostanza è un bug o un comportamento normale di QGIS?

CIAO E GRAZIE