[QGIS-it-user] QGIS e PROXY - Impossibile accedere ai plugins

girarsi girarsi a gmail.com
Mar 29 Ago 2017 09:05:57 PDT

Il 29/08/2017 17:30, francesco.fiermonte a polito.it ha scritto:
> Ciao,
>
> (scusate ma non ricordo più se la cosa sia stata risolta o meno)
>
> Ho provato ad installare QGIS[0] su un PC[1] che accede alla rete via
> proxy.
>
> Anche impostando i corretti "settings" l'applicativo non vede il
> repository dei plugins.
>
> Suggerimenti?

Sono corretti, per te, ma non per il PC.... :)

Direi di controllare i settings di Qgis e del proxy, magari sfugge
qualcosa, diversamente se non c'è privacy di mezzo, meglio postare i
parametri o la configurazione di massima.

Se è un proxy aziendale ed a te non è possibile metterci mano, chiedi se
risulta bloccato lì.

--
Simone Girardelli