[QGIS-it-user] Avvio QGIS con opzione --noplugins

Ivano ivano.giuliano a gmail.com
Sab 2 Dic 2017 12:19:49 PST

Buonasera Nino, credo che sia utilissimo per non dire di più.

Il fatto di poter condividere un progetto con collaboratori, all’interno del
quale oltre ai dati sono contenute le informazioni  relative ai plugin
utilizzati per svilupparlo , sarebbe veramente notevole, andando anche
incontro a coloro che hanno poca dimestichezza nell’installarli e creare il
giusto ambiente di lavoro.

Devo fare però una precisazione, Qgis dovrebbe essere in grado di leggere le
informazioni relative ai plugins,prima dell’effettivo caricamento dei dati,
mi è capitato infatti più volte di perdere informazioni prima che il plugin
fosse effettivamente caricato. (bug?)

Ivano