[QGIS-it-user] Accedere al gestore di stili o simboli di Qgis tramite python

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mer 6 Dic 2017 23:58:35 PST

Ciao Luca,

> Ciao Salvatore,
> ho visto quella risposta. A naso mi pare di capire che non si possono
> listare gli stili salvati se prima non si esplicita
> il tipo di layer a cui fare riferimento. Ho capito bene?

forse non avevo capito bene la tua domanda, ma se vuoi vedere tutti i
simboli/gruppi non è necessario fare riferimento al layer.
La classe di riferimento è QgsStyleV2ManagerDialog un piccolo esempio a
seguire:

from qgis.gui import QgsStyleV2ManagerDialog
from qgis.core import QgsStyleV2

symDialog = QgsStyleV2ManagerDialog(QgsStyleV2.defaultStyle())
symDialog.show()

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore