[QGIS-it-user] Data immagini di "Google Satellite" (Mirco)

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 3 Feb 2017 06:26:43 PST

> Per ovviare a ciò ti consiglio di usare il PCN del Ministero
> dell'Ambiente, dal quale è possibile ottenere, o stampato sul PDF
> ottenibile direttamente dal loro nuovo visualizzatore o tramite QGIS
> attraverso il sistema WMS, la data del volo. Essendo un dato "agli atti"
> del Ministero, giocoforza è "spendibile" anche in caso di perizia per il
> Tribunale, ecc.

Domanda per Marco, forse un po' OT. Credo che la risposta alla mia domanda
sia affermativa ma faccio lo stesso la domanda: per usare le foto del PCN o
per esempio voli AGEA in CC-BY-NC-ND ai fini di perizie per il tribunale è
sempre obbligatorio acquistare i fotogrammi originali per avere la licenza
d'uso corretta?

Oppure una perizia legale, anche se remunerata, non rientra nei "fini
commerciali"? (Qui immagino che la risposta sia negativa).

Grazie
Luca