[QGIS-it-user] Data immagini di "Google Satellite" (Mirco)

Ven 3 Feb 2017 07:53:28 PST

Dal catalogo WMS del PCN
http://www.pcn.minambiente.it/GN/accesso-ai-servizi/servizi-di-visualizzazione-wms
ti cerchi il servizio che ti interessa, ti copi l'URL, vai in QGIS, attivi
la funzione per il collegamento WMS, incolli l'URL, ti connetti e il gioco
è fatto.
P.S. ....e il gioco, se vuoi, funziona anche con QField sul tuo smartphone.