[QGIS-it-user] Misura aree

Mer 4 Gen 2017 03:48:52 PST

Ho creato un quadrato 4m x 4m con Advanced Digitizing Panel.
Con Calcolatore di campi --> $Area mi restituisce Area = 16.49 mq
Con Vettore --> Aggiungi colonne geometriche mi restituisce Area = 16.00 mq
Ergo ...e senza dubbio ....Vettore --> Aggiungi colonne geometriche è il
metodo più preciso per calcolare in Tabella l'area di un poligono