[QGIS-it-user] SmoothLine e Go2NextFeature

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Lun 16 Gen 2017 00:44:19 PST

Ok ho capito il problema e ti ringrazio molto. Hai sollevato una questione
che non ci eravamo mai posti.
Il plugin non è stato pensato per cercare un oggetto. Ma per scorrere gli
oggetti di un layer. Il campo feature ID serve a visualizzare il valore su
cui si è, non per scriverci a mano ed essere portati sul punto, per quello
c'è la tabella. La possibilità di partire da un oggetto selezionato è
derivata dal fatto che se voi salvate il progetto sul punto in cui siete
arrivati, poi non dovete far altro che riaprire il progetto selezionare la
feature su cui eravate e ripartire da li per scorrerre il resto del layer.
Potremmo risolvere evitando di rendere editabile il campo Feature ID. Ci
lavoriamo su al più presto.
Nel frattempo se vuoi fare un test, prova a tenere la tabella aperta e
ordinata sullo stesso campo che usi nel Go2NextFeature, con l'opzione
"select" attiva vedrai che scorre correttamente il tuo livello seguendo il
campo da te selezionato anche se il valore "feature ID" è diverso dal tuo
campo. Il campo Feature ID restituisce l'id che qgis assegna (il numero di
riga) al livello. Non necessariamente è uguale all'id del tuo livello.
Avete ragione però, faremo questa modifica in modo che visualizzi il valore
del campo selezionato e non il feature id, altrimenti può generare
confusione.

Grazie mille per i feedback!

A presto

Sergio