[QGIS-it-user] I: Fwd: intersezione layer e calcolo area e crs differenti

SC elyparker1 a gmail.com
Gio 13 Lug 2017 08:51:13 PDT

Il 13/07/2017 10:36, Giuliano Curti ha scritto:

>     ciao giuliano
>

> Ciao Salvo,
>
>     bah il codice l'ho pubblicato puoi verificarlo di persona .....
>

> In realtà non ti proponevo modifiche al codice (che peraltro è passato
> qualche post sopra e non l'ho presente), ma alcune pratiche per
> tentare di circoscrivere il problema (analizzando il comportamento di
> altre funzioni QGIS in contesti analoghi);
> mi spiace non ti sia sembrato utile, ma ci tenevo a chiarirne il senso 😁

voglio dire giuliano che io ho dato per scontato che la funzione qgis
dia valori esatti almeno quando i crs sono uguali e non da risultati nel
caso di crs non uguali, la mia domanda è per questa situazione, la tua
domanda invece si pone il problema se le funzioni di qgis funzionino
davvero e no l'ho verificato ho ovviamente creduto per fede, diciamo che
una scoperta del genere mi deluderebbe parecchio e penso non solo me
significherebbe che qgis non è affidabile.