[QGIS-it-user] Virtual layer Polilinee 3D dinamiche controllate da layer di punti

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 14 Lug 2017 11:48:00 PDT

falcerisimone a inwind.it wrote
> FORMULA DINAMICA
> select makeline(makepointz(st_x(geometry), st_y(geometry), st_z(geometry),
> 4326)) as geom
> from vertex;
> -- Funziona la formula ma non riconosce la geometria

Ciao,
IMHO manca il group by alla fine di ogni query, io proverei con group by
id/id dove id è un identificativo univoco; ma secondo me non basta; da
alcune prove noto alcuni problemi con i virtual layer e le viste spatialite
con geometry 3D;

comunque a me funziona cosi:

select id/id ,makeline(make_point(cast(x(geometry) as float),
cast(y(geometry) as float),cast(z(geometry) as float), 3003))as geom
from p3d
group by 1;

NB: come ho scritto makeline e make_point senza z
c'è un pò di caos!!!

saluti