[QGIS-it-user] calcolo angolare triangoli con 3 vertici

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Sab 4 Mar 2017 12:17:54 PST

On 3/4/17, andrea gagna <g.andre87 a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti;

ciao,

> Non trovo una funzione o routine per calcolare massivamente tutti gli angoli
> di ogni triangolo.
> Chiaramente conosco quale dei 3 angoli di ogni triangolo mi serve calcolare
> ed e' sempre lo stesso in tutti I triangoli (come posizione intendo).

> Idee per risolvere il rompicapo??

già fatto non so, però con un pò di python.... ti ricordo che il
coseno dell'angolo compreso fra due vettori (i lati) è il prodotto
interno diviso il modulo dei due vettori; trovi i dettagli su ogni
testo scolastico (anche quì:
https://it.wikipedia.org/wiki/Prodotto_scalare al punto
interpretazione geometrica);

> Grazie,