[QGIS-it-user] calcolo angolare triangoli con 3 vertici

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Sab 4 Mar 2017 12:57:42 PST

On 3/4/17, andrea gagna <g.andre87 a gmail.com> wrote:
> Ciao, ti ringrazio.

ciao (quando diventa accanimento terapeutico dimmelo),

> Il problema e' proprio sviluppare la routine in python per applicarlo
> massivamente.
> La formula per calcolarne 1 e' chiaramente quella.

beh, la lettura dello SHP (per ora ho dimestichezza con quelli :-))
non è particolarmente difficile, sul cookbook trovi le istruzioni
adatte; per ogni feature estrai la gemetria confinandola in una lista;
a quel punto applichi la routine suddetta e stampi da qualche parte
l'angolo cercato;

se non ti interessasse l'interattività, puoi anche lasciar perdere
tutta la gestione grafica, costruendo ua procedura batch;

> Andrea.

ciao,
giuliano