[QGIS-it-user] Problema installazione qgis-server su debian 8.7

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 9 Mar 2017 04:12:30 PST

Sto installando qgis server (versione LTR) su debian 8.7 e ho trovato
questo problema

se seguo la guida [1]

$ sudo a2enmod rewrite
$ cat /etc/apache2/conf-available/qgis-server-port.conf
Listen 80
$ sudo a2enconf qgis-server-port

dopo questo passaggio non parte apache con il seguente errore sul log

Mar  9 13:05:22 Debian-87-jessie-64-LAMP apache2[8707]: (98)Address
already in use: AH00072: make_sock: could not bind to address [::]:80
Mar  9 13:05:42 Debian-87-jessie-64-LAMP apache2[8707]: failed!

Se salto il passaggio precedente apache parte correttamente, e i file di
qgis-server sono installati correttamente, ma interrogando lo script cgi
da server mi da il classico erroren "Not found"

The requested URL /cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi was not found on this server.

Idee?

[1] -
http://docs.qgis.org/2.14/it/docs/user_manual/working_with_ogc/ogc_server_support.html

--
Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline - https://plus.google.com/+GterIt/posts

Please consider the environment before printing this email!