[QGIS-it-user] repo QGIS

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Gio 16 Mar 2017 12:59:31 PDT

Ciao a tutti,
sono da poco emigrato a Linux Mint 18.1, ho seguito la procedura per
installre QGIS così come riportata sul sito. Tutto ok, ho la 2.18
perfettamente funzionante.
Dopo qualche giorno al comando *sudo apt-get update* ottengo questo errore:

W: The repository 'http://qgis.org/ubuntu xenial Release' does not have a
Release file.
N: Data from such a repository can't be authenticated and is therefore
potentially dangerous to use.
N: See apt-secure(8) manpage for repository creation and user configuration
details.
E: Impossibile recuperare http://qgis.org/ubuntu/dists/
xenial/main/source/Sources  404  Not Found [IP: 104.27.138.220 80]
E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno
usati quelli vecchi.

Questo il contenuto di source.list:
#deb cdrom:[Linux Mint 18.1 _Serena_ - Release i386 20161213]/ xenial
contrib main non-free
deb http://qgis.org/debian xenial main
deb-src http://qgis.org/debian xenial main
deb http://download.virtualbox.org/virtualbox/debian xenial contrib

​Ho cercato in rete, ho trovato varie procedure generiche, ma nessuna
dedicata ai repo di QGIS. Prima di avventuarmi chiedo qui in lista se c'è
una soluzione.

Saluti,
Daniele