[QGIS-it-user] indagine uso GIS Open Source/QGIS in università

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Lun 20 Mar 2017 09:20:42 PDT

Benvenuto e grazie! :-))

Saluti,Gabriela
      Da: Iacopo <iacopo a controgeografie.net>
 A: qgis-it-user a lists.osgeo.org
 Inviato: Domenica 19 Marzo 2017 23:09
 Oggetto: Re: [QGIS-it-user] indagine uso GIS Open Source/QGIS in università

Disponibile a fornire sia studenti che docenti per rispondere (ma più che geografi planners e architetti).
Iacopo
Il giorno dom, 19/03/2017 alle 16.13 +0000, Gabriela Osaci Costache ha scritto:
Ciao, Paolo!
Grazie mille della risposta e della tua disponibilità :-))
Penso di concepire un questionario (possiamo usare il mio... ma sicuramente c'è qualcosa da migliorare) e di applicarlo in più università (Italia, Romania, Svizzera ecc.). Se usiamo il mio questionario abbiamo già le risposte dal mio Paese e possiamo paragonarle con quelle che verranno raccolte da altri Paesi. Possiamo applicare un questionario simile ai docenti universitari, per scoprire la loro percezione (e un confronto con quella degli studenti).
Come dicevo nell'articolo, lo scopo non è quello di valutare la "potenza" di QGIS, ma di capire perché sono preferiti (o no) i programmi proprietari.
Dunque, la lista ha già due autori ed è aperta :-))
A presto,Gabriela