[QGIS-it-user] Salva con nome conservando lo stile

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 19 Nov 2017 04:43:09 PST

Marco wrote
> Nel mio modus operandi con Qgis quando vado ad elaborare uno shape file e
> questa elaborazioni richiede molto tempo e continue modifiche dei dati
> precedentemente immessi, preferisco salvare di tanto in tanto il lavoro in
> una sequenza di file con numeri progressivi crescenti (così che, in caso
> di
> "incidente", al massimo perdo il lavoro dell'ultimo salvataggio e posso
> recuperare, intonso, il penultimo file). Nel fare questo ripetuto "salva
> con nome" dello stesso file in corso di elaborazione, ogni volta devo
> anche
> [...]

Ciao Marco,
io ormai NON lavoro più con i 'vecchi' shapefile o almeno ci provo.
Lavorando con database come SpatiaLite o Postgis lo stile puo essere salvato
direttamente nel database anche varie volte, questo rende tutto più facile.

Per quanto riguarda lo snap, se guardi bene la 2.99 è stato previsto un
tasto/icona che attiva o disattiva lo snap.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/