[QGIS-it-user] Splittare polilinee tramite layer punti via SQL

falcerisimone a inwind.it falcerisimone a inwind.it
Lun 2 Ott 2017 08:58:17 PDT

Ciao a tutti,

gentilmente pongo un quesito, si tratta di splitting.

ho provato a splittare (tagliare) una serie di polilinee continue con un layer puntuale via SQL.

Ho due tabelle spatialite: edit_tubi(Linestring) ed edit_siti(Point)

Scritto la formula sottostante, prima faccio snappare le polilinee ai punti con una tolleranza, in seguito splitto:

UPDATE edit_tubi
SET geom= ST_SPLIT(ST_SNAP(edit_tubi.geom, (SELECT ST_COLLECT(geom) AS geom FROM edit_siti), 3), (SELECT ST_COLLECT(geom) AS geom FROM edit_siti));

La formula funziona però mi fa perdere la geometria... dove sbaglio?

saluti e grazie!