[QGIS-it-user] Qfiled e salvataggio foto

pierluigi de rosa pierluigi.derosa a gmail.com
Gio 12 Ott 2017 08:04:38 PDT

Ciao a tutti,

sono un utente novizio di Qfield. Ho preparato un progetto in QGIS per fare
un semplice rilievo d prova.
Ho usato il plugin Qfiledsync per preparare il materiale per Qfileld. Ho
praparato un campo per le foto. Impostato nei campi "external resources" e
se su QGIS mi sembra tutto funzionare.
Carico correttamente il progetto su Qfield e riesco ad inserire i punti nel
mio layer puntuale. Quando però provo a inserire una foto appena scatto e
premo OK l'app va in crash. Mi sembra essere un problema di permessi di
scrittura però ho caricato i file nella cartella richiesta ed inserito la
cartella DCIM.
Inoltre se carico un progetto con un punto con già una foto collegata nella
tabella attributi e messa in DCIM la vedo collegata in Qfield e posso
aprirla. Se però premo nuovamente l'icona di scatto va di nuovo in crash.

Attualmente ho un tablet samsung con android 7

Avete qualche suggerimento?
Grazie
Pierluigi