[QGIS-it-user] Etichette "fuori campo" dalla tavola in stampa

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 12 Ott 2017 08:21:38 PDT

È normale che serva il boundary, infatti lo specificavo nei punti
dell'idea. Il motivo è semplice: un punto che sta su un poligono ha
distanza 0 da quel poligono, mentre ha una distanza >0 dal suo bordo
(almeno che non si trovi proprio sul bordo).

giovanni

Il 12 ott 2017 17:13, "Totò" <pigrecoinfinito a gmail.com> ha scritto:

giohappy wrote
> Bravo Totò, è esattamente quello che avevo in mente ;)
>
> giovanni

Ho scritto un articolo [0] dove spiego tutto o quasi!!!

Approfitto di Giovanni per chiedere come mai QGIS vuole necessariamente la
funzione boundary( ) nella espressione: shortest_line( $geometry,
boundary( @atlas_geometry ) ) ) altrimenti non calcola nulla!!!

La mia ipotesi è legata al fatto che la funzione boundary( ) tira fuori una
geometry linestring ed allora il calcolo va a buon fine, invece senza tale
funzione la shortest_line non da esito; è un bug oppure è normale?

Saluti

[0]
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2017/10/12/qgis-
dimmi-dove-ti-trovi-e-ti-etichetto-bene/

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
--
Sent from: http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/QGIS-Italian-User-