[QGIS-it-user] problema installazione QGIS (osgeo4w 32 bit) Windows 10

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 20 Ott 2017 08:51:56 PDT

Ciao a tutti!
Non riesco a (re)installare QGIS/GRASS/SAGA su due portatili con W10: uno con l'aggiornamento 1709 e l'altro con la versione 1703.
Ieri sera, dopo un aggiornamento di QGIS 2.18.13 (installato tramite osgeo4w 32 bit, W10 - 64 bit) QGIS mi ha dato un messaggio di errore che non ricordo (non trovava qualcosa...). Ho deciso di disinstallare tutto (QGIS, GRASS; SAGA ecc.) e reinstallare. Dunque, ho cancellato la cartella osge4w e la cartella .qgis2. Non sono riuscita a reinstallare (tramite osgeo4w) perché:1) l'antivirus Bitdefender identifica alcuni file come malware (c:\osgeo4w\etc\setup\xz.lst.gz;c:\osgeo4w\etc\setup\installed.db;c:\osgeo4w\var\log\setup.log.runxa09400; c:\osgeo4w\bin\setup-test.bat)2) con l'antivirus disattivato il nuovo file osgeo4w-setup-x86.exe (scaricato oggi) non riesce a leggere alcuni file sul server; due esempi in [1] e [2]3) alla fine osgeo4w non riesce a installare i programmi avendo questo errore [3].4) Su un altro portatile (Windows 10, 32 bit con una versione piu vecchia di W10 - 1703) che ha Windows Defender e sul quale ho voluto soltanto un aggiornamento di QGIS, l'installazione non si conclude a causa del seguente motivo: "scarico incompleto" (una cosa del genere capitava qualche anno fa) ...  e sono rimasta senza QGIS anche qui :-(
Capita soltanto a me?
Grazie,Gabriela
[1] https://drive.google.com/a/g.unibuc.ro/file/d/0B4ioWWnmWdMNUjZyclJ4N0czMTA/view?usp=sharing
[2] https://drive.google.com/a/g.unibuc.ro/file/d/0B4ioWWnmWdMNSHFmcVBYNHpET1k/view?usp=sharing[3https://drive.google.com/a/g.unibuc.ro/file/d/0B4ioWWnmWdMNQTVjLVJDUlVYaTA/view?usp=sharing