[QGIS-it-user] Quadro d'unione con N File raster

Maurizio Marchi mauriziomarchi85 a gmail.com
Gio 14 Set 2017 14:22:56 PDT

Buondì,
Ho una cartella con circa 160 ortofoto in geoTiff e 15 GB di dimensione
totale che dovrebbero coprire interamente la mia area di studio. Dal
momento che per adesso vorrei solo capire se l'intero territorio è stato
coperto e che il classico merge o raster virtuale si bloccano, è possibile
in QGIS creare una sorta di quadro di unione anche temporaneo (quindi un
mosaico di tessere) che ti mostri in pratica solo il "bordo esterno" (dove
cioè sta, l'extent per intendersi) di ciascun file e il suo nome/codice ID?
Grazie, buon inizio giornata a tutti :)
--
Maurizio Marchi
Skype ID: maurizioxyz