[QGIS-it-user] zoom su classificazione layer

Elisa Franchi e.franchi a nemeasistemi.com
Mar 19 Set 2017 00:12:48 PDT

Ciao a tutti,

sto cercando di fare un'operazione apparentemente molto banale, ma non
riesco.

Ho categorizzato in legenda un layer shape in base a un suo attributo,
vorrei ora poter fare uno zoom per ogni singola classificazione, ma vedo
che non si può fare. Lo zoom è possibile solo per l'intero layer.

Il modo che ho trovato è ricaricare il layer e filtrarlo di volta in
volta in base al contenuto di quel determinato attributo, ma non è
elegante, è lungo ed è macchinoso.

Esiste qualche modo semplice che mi ovvi a questo problema?

Grazie mille

Buona giornata!!

Elisa

--