[QGIS-it-user] R: automatizzazione layer

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Mar 24 Apr 2018 22:01:13 PDT

Se raggruppi dei layer in un gruppo e rendi il gruppo mi sembra "Mutually exclusive" (opzione tasto destro sul gruppo in questione), quando accendi un layer glia altri si spengono. Nn so se ti puo essere utile

Inviato da Samsung Mobile.

l'unica forma di velocizzare un poco l'accensione/spegnimento dei layer, é
l'uso del tasto "barra spaziatrice", cosa che faccio abitualmente per
risparmairmi dei click, visto che sno operazioni che faccio centinaia di
volte al giorno.

Sarebbe fantastico poter associare ai tasti y layer, e cosí spegnerli ed
accenderli usando queste sorciatoie, ma ancora non é stato possibile (per
quello che conosco).
Domanda: non sarebbe possibile, mediante un codice o trucchi vari, dire a
QGIS: quando accendi il layer A, spegni il B? e viceversa
Ciao