[QGIS-it-user] Poligonizazzione complicata

nformica ninofor60 a gmail.com
Ven 3 Ago 2018 00:40:37 PDT

Digitalizzare una mappa raster è sempre una rogna o comunque un lavoro lungo
!!
Devo ricavare i poligoni che rappresentano gli isolati (o edifici) di un
centro urbano da una mappa raster di cui vi allego un esempio.

Fare tutto i lavoro a mano (digitalizzare i poligoni) richiede un sacco di
tempo, perchè la mappa è grande.

Il tool QGIS di poligonizzazione dei raster non va bene perchè come vedete
nell'allegato il riempimento dei poligoni e fatto di tante lineette e poi
nella mappa ci sono tanti altri tratti grafici oltre gli isolati.

Manco a dire che non ho a disposizione il vettoriale del centro abitato ...
altrimenti la mia domanda non avrebbe senso.

Vi viene un idea o suggerimento di come procedere più speditamente, rispetto
alla digitalizzazione a mano ??

Saluti
Nno

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t378658/isolati_citta.png>