[QGIS-it-user] Quesito

Andrea Perri aperri a kibernetes-rc.it
Lun 6 Ago 2018 04:00:26 PDT

Buongiorno, ho cominciato da poco a utilizzare Qgis, e la visione dei
tutorial su youtube mi ha dato una grossa mano a capire tante cose. Volevo
sottoporre un quesito: Mi trovo spesso a dover lavorare con file raster
(pdf,jpeg,tiff etc.) di piani regolatori generali dei comuni. Potreste
consigliarmi un metodo efficace per convertire i raster in file vettoriali,
estrapolando le linee che demarcano le varie zone omogenee del prg.

Ringrazio anticipatamente. Saluti Andrea Perri