[QGIS-it-user] Versioni QGIS windows e Ubuntu

LisaApr annalisa.schiavon a arpa.veneto.it
Mar 7 Ago 2018 04:17:33 PDT

robertomarzocchi wrote
> La versione di GDAL che hai installata è obsoleta, ho appena controllato
> su Ubuntu xenial e il mio GDAL è 2.2.2.
>

> L'unica differenza è che io uso ubuntugis-ltr e, forse prima sono stato un
> po' stringato, chiedo perdono, uso il repository ubuntugis-unstable [1]
> che va aggiunto a parte
>

> Spero che ti possa aiutare, perchè QGIS su linux va benissimo.

Scusami ma ho bisogno di ulteriori precisazioni: se mando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:ubuntugis/ubuntugis-unstable
sudo apt-get update

avrei la ubuntugis unstable, non la ltr, o sbaglio?
Scusa ma non capisco.
Se sostituisto in sources.list a mano le righe:

deb https://qgis.org/ubuntu-ltr xenial main
deb-src https://qgis.org/ubuntu-ltr xenial main

con:
deb https://qgis.org/ubuntugis-ltr xenial main
deb-src https://qgis.org/ubuntugis-ltr xenial main

con update ho errori, ma posso riprovare.